esperienze di viaggio

« Older   Newer »
  Share  
acapulco07
view post Posted on 3/1/2008, 22:22




Sarebbe interessante, raccontare una vostra esperienza di viaggio in nave, soffermandosi su qualche episodio che vi è rimasto impresso...sono
vietati racconti sui pirati, corsari etc.
 
Top
Gianlusss
view post Posted on 3/1/2008, 23:46




Sicuramente c'è gente che ha esperienze bellissime da raccontare... Io mi ricordo che nello stretto i giorni 24 - 25 - 26 - 27 dicembre 2004 c'è stato un mare ed un vento impressionante! Il vento soffiava a 150 km/h!!! Le navi erano in difficoltà, tanto che dovettero adottare la rotta di sicurezza, che molto raramente applicano! Addirittuta la notte fra il 25 e il 26 fù chiuso il traffico a QUALUNQUE nave!!!
 
Top
Pertinacia
view post Posted on 4/1/2008, 01:24




Bhe io ne avrei da raccontare.....ma racconto quella ke mi ha impressionato di +.....eravamo in porto...fermi x lavori....il tempo minacciava.....quando all'improvviso....pioggia e vento a volontà....dalla banchina ci trovammo nel mezzo del porto senza motori e senza niente...rimorchiatori tutti fermi....e in poco tempo dovevamo rimontare motori ed mettere in moto...x poi andare alla K.....e stato scioccante vedere spezzarsi sotto gli occhi la bellezza di 15 16 cavi di propilene come stuzzicadenti!....alla fine riuscimmo a spostarci cn un solo motore...x poi dare fondo a riparo! (riparo si fa per dire)

Pertinacia
 
Top
Gianlusss
view post Posted on 4/1/2008, 15:30




Solo un vento fortissimo può spezzare 15-16 cavi di propilene! Incredibile!
 
Top
snav orion
view post Posted on 4/1/2008, 17:25




pertinacia raccontane altre ..mi diverte :P
 
Top
Gianlusss
view post Posted on 4/1/2008, 18:39




Ma in che porto è successo??
 
Top
moby tommy
view post Posted on 4/1/2008, 19:10




Io mi ricordo che ero sul moby fantasy, per tornare dalla sardegna. Mi ero messo ad aspetare vicino alla plancia che qualcuno uscisse... la mia attesa non si è rivelata inutile, infatti ad un certo punto uscì un membro dell' equipaggio che mi fece entrare.Dentro c'era un altro uomo, che non ricordo che grado avesse. Io mi ero fissato nel guardare il timone anche mentre lui mi stava spiegando tutte le apparecchiature presenti in plancia. Ad un certo punto vedo che mi viene in contro e mi dice che mi avrebbe fatto portare la nave! infatti poco dopo mi ha messo al timone, e ha levato il pilota automatico. Quando è successa questa cosa ero un ragazzetto, e sentirsi al comando di un traghetto, è stata proprio una bella esperienza... Anzi vorrei ancora ringraziare quella persona, che non riesco a ricordare che ruolo avesse, per la generosità
 
Top
arno1972
view post Posted on 4/1/2008, 21:54




Ciao Acapulco,
purtroppo non ne ho, anche se ho solo fatto un viaggio da Livorno a Capriaia
 
Top
snav orion
view post Posted on 4/1/2008, 23:48




la mia è una cosa stupida....ma mi ha colpito....beh ho 13 anni non ho ancora molta esperienza...
bene dovevo andare a Capri ..all'andata ho preso l'ischiamar 2 della capitan morgan..ma siccome il mare era mosso a ritorno mio padre ha voluto prendere la volaviamare perche non si fidava della c.morgan visto che all'andata portava piu persone del normale...mio padre pero non ha tenuto conto che con l'alilauro avremmo dovuto prendere il giunone jet ..ossia un catamarano..beh direi una pessima scelta perchè il catamarano con il mare mosso...è una cosa tremenda..( forse era meglio l'ischiamar2 essendo una monocarena) e mi è rimasto inpresso che l'equipaggio distribuiva a tutti le bustine per "vomitare"..Il viaggio è stato buono anche se sembava di essere sulle montagne russe...io chiesi all'equipaggio che forza era il mare e lui mi rispose ..non è mosso è solo vento....
un saluto - leo
 
Top
moby tommy
view post Posted on 5/1/2008, 14:45




Io mi ricordo che stavo andando all' Elba, e per l' occasione dovevo prendere il moby lally, il traghetto della moby lines con lupo alberto...
Alla partenza eravamo nella zona di poppa, sui ponti esterni, e mi ricordo che gli altoparlanti vietavano l' uso dei ponti esterni per la traversata a causa delle avverse condizioni atmosferiche. E quindi per passare la traversata io e la mia famiglia ci eravamo posizionati nel bar di prua. Dopo un pò di tempo abbiamo cominciato a sentire il cullare del mare, che col passare del dempo andava crescendo. Mi ricordo chedai bar di prua si vedeva che la nave si "inchinava", facendo sommergere per buona parte la prua, che quando tornava in su, si portava dietro una bella ondata che bagnava completamente i vetri del bar di prua. In questa traversata mi sono divertito moltissimo, ed era veramente impressionante vedere la nave, uno dei + grandi traghetti che fanno servizio tra piombino e portoferraio, che "lottava" con il mare.
 
Top
domi11
view post Posted on 5/1/2008, 19:28




Io ricordo la crociera che ho trascorso 2 anni fa abbordo della MSC Musica, se dovessi raccotare le cose più belle del viaggio non basterebbe un libro di 1000 pagine.
Però ricordo con precisione quando mi alzavo alle cinque del mattino, andavo sull'extra ponte ad osservare da solo l'alba nell'assoluto silenzio, gli unici rumori che si sentivano erano i gabiani e il motore della nave, immaginate
 
Top
Pertinacia
view post Posted on 5/1/2008, 20:43




CITAZIONE (Gianlusss @ 4/1/2008, 18:39)
Ma in che porto è successo??

Naples.... <_<
 
Top
Gianlusss
view post Posted on 5/1/2008, 21:02




Ops, pensavo che fosse successo in quale porto extraeuropeo.... ^_^ :P
 
Top
acapulco07
view post Posted on 6/1/2008, 23:36




Io vi racconto un'esperienza che ho vissuto nel porto di Palermo nell'ago del 2005. Insieme alla mia famiglia ci accingevamo a recarci al porto di Palermo per imbarcarci sulla R.Rubattino per Napoli. Arrivati al porto abbiamo notato un trambusto tremendo, ambulanze che arrivavano a sirene spiegate, polizia dappertutto, e un'infinità di curiosi. Ebbene ci siamo trovati nel pieno di una tragedia che era avvenuta poche ore prima nei cieli di Palermo...un ATR era precipitato in mare e nonostante l'immediato soccorso delle motovedette della GC nell'impatto erano morte 7 persone. Naturalmente tutte le operazioni portuali erano sospese. Con due ore di ritardo sull'orario previsto finalmente siamo riusciti a salpare, il giorno successivo con grande sorpresa ci siamo resi conto che la nave aveva recuperato il ritardo. E' un'esperienza che non sarà facile da dimenticare anche perchè dopo la partenza siamo passati nelle vicinanze dell'accaduto...c'erano motovedette della GC e navi x il recupero dei rottami e di eventuali superstiti...il mare era illuminato a giorno in quel luogo. Il destino è sempre una roulette...ma certamente viaggiare in nave può essere più sicuro e tranquillo...
 
Top
snav orion
view post Posted on 7/1/2008, 15:31




chissa perche c'ero anche io quel giorno sulla raffaele rubattino...mmmm
 
Top
31 replies since 3/1/2008, 22:22   328 views
  Share