AAA: cercasi siti e foto di modellini moderni, lauta ricompensa

« Older   Newer »
  Share  
domi11
view post Posted on 8/1/2008, 21:23




pertinacia è "Troppo" specializzato in queste cose, ed io lo so
 
Top
TheSkorpio
view post Posted on 1/2/2008, 11:32




Modellista: Danilo FERRI
[email protected]


Puglia

LFT 150,42 m.
Nave traghetto tipo ro ro realizzata dalla Fincantieri di Palermo con la gemella LAZIO per la compagnia Tirrenia navigazione. Varata nel giugno 1996 sono entrambe attualmente impiegate sulle linee Genova, Livorno, Napoli, Palermo, Cagliari.

MODELLO

Riproduzione navigante da disegno originale di cantiere in scala 1:100 Tra le principali funzioni: portellone apribile con uscita mezzi, Radar, scialuppe di salvataggio, ancore, elica di manovra anteriore, stabilizzatori. Tutte le funzioni possono essere attivate tramite radiocomando.


image

Capricorn

MDV 3000 classe JUPITER l.f.t. 145,60 metri

Traghetto veloce costruito in quattro esemplari dalla Fincantieri di Riva Brigoso per la Tirrenia. Hanno i nomi: ARIEL, TAURUS, SCORPIO e CAPRICORN.
Realizzato interamente in acciaio ad alta resistenza con sovrastrutture in alluminio, questa nave dispone di una potenza di oltre 95.000 HP erogata da quattro motori diesel veloci e due turbine a gas.

E' attualmente impiegato nei collegamenti con la Sardegna, con capacità di trasporto di 1800 passeggeri, 400 autovetture e 30 trailers ad una velocità massima di 43 nodi. Entrato in servizio nel 1999/2000 ha dimezzato i tempi dei collegamenti, rispetto alle imbarcazioni tradizionali.


MODELLO » Realizzato in scala 1:100, costruito tra il giugno 2004 e il settembre 2005, lungo 1,456 metri, largo 22 cm, lo scafo è a ordinate e fasciame. Il modello è autocostruito da disegno originale di cantiere.

image

aggiungo che ho trovato tutto su internet.............non conosco la persona sopra citata ;) :)
 
Top
Pertinacia
view post Posted on 4/2/2008, 00:14




Bellissimi!! ma [email protected] è il tuo indirizzo mail o msn?...ti ho mandato una mail su questo indirizzo controlla aspetto una risp! ciaoo!;)
 
Top
TheSkorpio
view post Posted on 4/2/2008, 01:25




NO no , aspettate un attimo :D :D :D
non voglio prendermi meriti per ciò che NON sono o faccio :D assolutamente ;)

come cito adesso qui sotto, l'avevo scritto nella mia precedente risposta......... :

CITAZIONE (TheSkorpio @ 1/2/2008, 11:32)
aggiungo che ho trovato tutto su internet.............non conosco la persona sopra citata ;) :)

quelli sono modelli di quel signore/ragazzo di cui ho solamente "conoscenze" (se così si possono chiamare) poichè girando su internet qualche anno fa, fortunatamente trovai dei modelli del genere, secondo me veramente belli e ben fatti :)
non conosco però assolutamente tale persona sopra citata, quindi se hai mandato una mail, non l'hai inviata a me, mi dispiace :)

io, nel mio piccolo, iniziai la costruzione di SCORPIO (tirrenia) in scala 1:100 nel 2002 mi pare, mai terminato purtroppo per problemi di tempo :(


spero di aver chiarito lo "scambio di persone" :) ;)
ciao ciao
 
Top
Pertinacia
view post Posted on 4/2/2008, 15:35




kiaro ok ok!!
 
Top
19 replies since 26/12/2007, 12:51   1757 views
  Share